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Servizio Amministrativo

Servizio Amministrativo

Il servizio gestisce le procedure operative ed amministrative legate alla certificazione, registrazione ed aggiornamento dello stato occupazionale del cittadino e delle sua posizione dell’elenco anagrafico.

 

Attività svolte:

-         Gestione ed aggiornamento dei dati anagrafici del cittadino anche in relazione all’appartenenza a categorie speciali o oggetto di specifiche forme di tutela;

-          Rilascio attestazione di inserimento anagrafico e trasferimento di iscrizione nell’elenco di un altro Centro per l’Impiego a seguito di variazione di domicilio;

-          Iscrizione e reiscrizione al collocamento ordinario per i cittadini privi di lavoro disposti sia ad accettare proposte formative ed occupazionali, sia a svolgere azioni di ricerca attiva del lavoro;

-         Gestione delle informazioni anagrafiche e professionali del cittadino al fine di individuarne il profilo professionale ed ottimizzare l’attività di incrocio domanda/offerta di lavoro;

-          Iscrizione nelle liste di mobilità;

-          Assegnazione dei lavoratori socialmente utili (LSU);

-         Avviamento a selezione per rispondere alle richieste di personale da parte della Pubblica amministrazione e per le quali è necessario il solo requisito della scuola dell’obbligo (ex art. 16 Legge 56/1987);

-          Raccolta ed evasione richieste di accesso agli atti amministrativi;

-          Attestazioni sgravi ed agevolazioni contributive;

-          Procedura di convalida delle dimissioni volontarie e per la risoluzione consensuale.